Di Gi Charat

Bambine con orecchie da gatta e dadi in testa che sparano raggi laser dagli occhi? Eccovi serviti.

Di Gi Charat

Dejiko è una ragazzina aliena proveniente dal pianeta Di Gi Charat, ed atterrata ad Akihabara assieme a Puchiko e ad una strana palla gialla fluttuante con la bocca al contrario. Per dormire trova riparo in un negozio di fumetti, dove inizia a lavorare.

Ecco… la storia è tutta qui. Questa brevissima serie di 16 puntate da 3 minuti (tuttavia con un numero di specials e di OVA molto superiore alla serie principale) narra le teoricamente esilaranti vicende dei protagonisti e dei loro antagonisti.
Il problema principale è che questa serie non fa ridere: la prima volta che qualcuno scorreggia o che qualcuno picchia un personaggio si ridacchia sorpresi, ma questo è quanto. Nonostante il tipo di disegni l’umorismo non è per bambini, ma anche gli adulti secondo me rideranno poco. Ovviamente la comicità è un fatto personalissimo, e ho letto di gente che l’ha trovato spassoso: per me è stata una noia.

I personaggi, ovviamente, non hanno alcun tempo di presentarsi o modificarsi: gli unici barlumi di qualità sono quando Dejiko ha i suoi momenti demoniaci, ma sono molti meno di quanto si potesse sperare.

Il disegno è scarsetto in molte immagini, e il superdeformedloli è un genere che personalmente non adoro più di tanto; le musiche son abbastanza anonime, ma perlomeno non danno fastidio.

Insomma, a mio parere Di Gi Charat non ha motivo alcuno per esistere: la sua unica funzione dovrebbe essere quella di far ridere lo spettatore, e con me non ci è assolutamente riuscito.

Voto: 4,5. Se a qualcuno piacesse questo stile di comicità, può guardarselo: in fin dei conti in tutto son 45 minuti. In caso contrario, dedicateli a qualcosa di più utile, come l’espulsione di lanuggine dall’ombelico…

Consigliato a: chi ama i personaggi super-deformed; chi si diverte quando OGNI personaggio finisce le sue frasi con -nya, -nyo, -nyu,…; chi vuol incontrare l’alieno giallo svolazzante con la bocca al contrario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...