Comedy

Un cortometraggio di dieci minuti, sognante e inquietante.

Comedy

Siamo circa ad un paio di secoli fa. Un villaggio di campagna è minacciato dalle truppe inglesi, che stanno per arrivare a mettere a ferro e fuoco tutto: una bambina del villaggio corre al vecchio castello abbandonato poiché si narra che in tale luogo viva un leggendario guerriero, capace di sconfiggere intere armate da solo. Lo stesso però chiede unicamente di essere pagato in libri antichi (al tempo una vera rarità)… riuscirà a salvare il villaggio?

Questo lavoro dello Studio 4°C, anche chiamato Kiseki, è quantomeno curioso. Ovviamente in dieci minuti non si riesce ad avere una connessione con i personaggi, ma risultano comunque immediatamente molto affascinanti; il seppur breve arco narrativo porta inoltre ad un’inquietante scoperta verso la fine del cortometraggio.

L’animazione è curiosa, con un tratto molto caratteristico: può piacere o meno, e a me è risultata congeniale. La musica è quasi assente, e quindi difficilmente valutabile.

Insomma, Comedy è un piccolo esempio di animazione peculiare, davvero godibile nella sua brevità. Non porta elementi rivoluzionari al mondo degli anime, ma la sua particolare impostazione lo fa sicuramente ricordare anche in mezzo a tante altre serie, forse più blasonate ma più convenzionali.

Voto: 8. Da vedere: in ogni caso, son solo dieci minuti!

Consigliato a: chi apprezza una storia di meno di un quarto d’ora; chi vuol vedere quanto può essere potente un guerriero… particolare; chi vuole chiedersi perché si chiama Comedy, se da ridere c’è ben poco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...