Lucky Star OVA

OHA LUCKYYYYYYY!

Lucky Star OVA

Dopo il portentoso e parzialmente inatteso successo di Lucky Star nel 2007, la Kyoto Animation ci riprova: questa volta sforna un OVA da quaranta minuti che riprende le nostre eroine lasciate un anno fa con le loro vite, tranquille ma comunque sempre piene di vicende di vario genere.
La formula rimane la stessa: si seguono un paio di eventi delle vite di Konata, Kagami e tutta la compagnia nella loro vita di tutti i giorni.

La formula che ha reso estremamente vincente la serie originaria viene qui ripresa, ma con qualche mancanza aggiuntiva: i riferimenti al mondo anime/MMORPG sono parecchi e simpatici, ma il ritmo generale dell’anime sembra essere rallentato: già Lucky Star non era un lavoro frenetico, e quindi si arriva a dei tempi un po’ tanto dilatati. Inoltre, si scivola nel nonsense spesso e volentier, mentre la serie puntava una delle sue forze sull’ordinarietà degli avvenimenti: questo fa perdere un altro po’ di smalto al lavoro in sé.
Non si pensi che questo OVA sia brutto: è soltanto un “more of the same” rispetto alla serie, che però nulla porta di nuovo e che, anzi, sembra un pochino sotto tono.

La grafica è esattamente la stessa del 2007, e quindi di buona qualità: il sonoro è anche stato ripreso, con le stesse musiche durante le puntate. Peccato che non ci siano opening e ending, che erano tanto belle!

Insomma, Lucky Star OVA è fatto per chi ha apprezzato la serie originale, e vuole godersi ancora 40 minuti di quotidianità: c’è qualche mancanza, ma si lascia guardare con piacere.
Inoltre, il fatto che il mitico Lucky Channel sia stato girato in live-action è assolutamente meraviglioso! Akira-chan fa schiantare dal ridere anche più di quando è disegnata, e pure Minoru non scherza!

Voto: 8. Non è all’altezza del suo predecessore, ma si lascia guardare.

Consigliato a: chi ha apprezzato Lucky Star; chi si diverte negli anime che puntano tutto sui non-avvenimenti; chi vuol divertirsi a giocare a “scopri la citazione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...