School Rumble: San Gakki

La conclusione di un anno scolastico totalmente assurdo:

School Rumble: San Gakki

Non starò a ricordare di cosa parla School Rumble (qui il commento sulle prime serie): la terza serie (“San Gakki” vuol dire “terzo trimestre scolastico”): come si concluderanno i mille amori e le mille situazioni che nelle ridanciane prime due serie abbiamo potuto seguire?

La prima cosa strana è nel numero di puntate: soltanto due, che però sono numerate come “25 e 26”. Questo accade perché in teoria avrebbe dovuto esserci prima una serie di canoniche 24 puntate, che però non è stata realizzata: in compenso, hanno messo due minuti di riassunto all’inizio di puntata 25 per far capire cosa è accaduto. Inutile dire che come inizio non è promettente…
Andando avanti nella puntata, di School Rumble ci si trova ben poco: gli attimi divertenti sono ridotti a due o tre battute -poco spiritose- e basta, e per il resto ci si trova davanti a scene in stile “lui mi ama ma io non lo amo ma lui ha detto che forse ama lei che magari ama l’altro”. Da vero cultore della prima serie, è superfluo dire che ciò mi ha fatto non poco imbestialire, poiché snatura al 100% la natura di questa serie!

L’animazione è la solita di sempre, e per le musiche non si sono nemmeno sprecati a creare opening o ending nuove: hanno riciclato quelle della seconda serie e via.

Insomma, è davvero una conclusione indegna per un anime che nelle sue prime due stagioni ha fatto sganasciare molte persone: se avete amato School Rumble e School Rumble Ni Gakki, non guardate questa tristissima conclusione.
Avevano tra le mani una serie dal sicuro successo, e l’hanno cestinata così…

Voto: 5. Come sia saltato loro in mente di creare una cosa simile, io non lo capisco.

Consigliato a: chi vuol davvero vedere come va a finire; chi di Harima e Tsukamoto non ne ha davvero mai abbastanza; chi vuol concludere tutto con una guerra a torte in faccia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...