Cromartie High School

Una capatina nel delirio nonsense old-style, con

Cromatie High School

Non appena ho iniziato a vedere questo anime, sono stato tentato di staccare a causa del tipo di disegni che esso usa. Avevo infatti appena visto varie serie disegnate in maniera ultra-pucciosa (v. Gakuen Alice o Lucky Star) e il mio occhio non era più abituato a diverse tipologie di disegno: dopo aver finito la serie, posso solo dire di esser stato più che contento della mia scelta!

La storia di Cromatie High School è semplice: un ragazzo apparentemente normale si ritrova in una scuola rinomata per i suoi teppisti, e si integra in un gruppo dove la violenza e la legge del più forte regnano incontrastate.
Ce ne sarebbe per una serie drammatica… ma CHS è assolutamente folle, con un tipo di delirio che sembra un incrocio tra Excel Saga e Pani Poni Dash. Situazioni completamente surreali una dopo l’altra e personaggi assolutamente impossibili: degni di nota, fra gli studenti 16enni, il robot Mechazava (che non sa di essere un robot), il suo fratellino Beta, Freddie (un apparente 35enne baffuto, muto ma con delle pose da cantante famoso) e un gorilla. In mezzo a tali elementi, parlare di persone con capelli semoventi oppure facce che si gonfiano e orecchie che viaggiano sul visto sembra fin troppo banale…

Questo anime è composto di 24 puntate da dieci minuti l’una, e risulta ottimo da usare come intermezzo se si sta guardando una serie troppo seriosa: anche viste tutte di fila, tuttavia, possono risultare utili soprattutto per mandare in cortocircuito il cervello.

Voto: 9. Davvero esilarante, certe gag sono eccezionali.

Consigliato a: chi non si ferma alle prime apparenze; chi vuole sghignazzare di roba totalmente surreale; chi vuol finire ogni frase con poo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...