Kyoukara Ore Wa!!

Quindici anni fa sapevano già far ridere?

Kyoukara Ore Wa!!

Conosciuto e tradotto in italiano con il nome di “due come noi”, questa serie parla di due tamarri con un cuore buono, che tentano di farsi valere nelle classiche risse tra bande che le scuole giapponesi sembrano offrire in grandi quantità.

Takashi e Shinji, i due tamarri, hanno caratteri assolutamente diversi: uno ha perlomeno una parvenza di serietà, mentre l’altro è un pazzo delirante che più volte se ne esce con delle idee o frasi totalmente improponibili. Sembrano mal combinarsi tra loro: nel momento del bisogno, tuttavia, sono capaci di metter da parte le loro diversità per perseguire un comune obiettivo o per salvarsi a vicenda (più o meno).

Le risse sono una grossa parte della serie, ma l’anime in sé non risulta particolarmente violento: i modi di condurre le stesse sono sempre ridanciani e stupidi, quasi ci si trovasse in un film di Bud Spencer. Qui e là capita ogni tanto che la situazione si faccia seria, ma il tutto dura qualche minuto e generalmente subito dopo ci si ritrova nuovamente a ridere a crepapelle.

La serie è molto divertente, estremamente divertente, ma davvero tanto divertente. Risale al 1992 ma i disegni non risultano troppo datati (personalmente avrei stimato 1998, se non l’avessi saputo). Le musiche non si fanno particolarmente riconoscere: va detto che ho visto la versione italiana, e il doppiaggio è fatto con sorprendente professionalità e risulta gradevole all’orecchio.

Voto: 8. Mezzo punto in più perché in italiano l’han tradotto davvero bene!

Consigliato a: chi vuol ridere; chi vuol vedersi un po’ di scazzottate tra bande; chi vuol vedere pettinature improbabili in azione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...