Mai Hime

Ragazze e poteri straordinari, uniti, formano

Mai Hime

La storia, per la prima parte della serie, sembra relativamente semplice: dodici ragazze con dei poteri speciali e delle bestie evocate al loro servizio devono sconfiggere il cattivo di turno, per salvare la terra e yadda yadda. Peccato che, una volta raggiunto il proprio scopo, si nota che la situazione non è semplice come sembra!

Innanzitutto un plauso per la trama: è davvero geniale e, per quanto sembri semplice e lineare in un primo momento, ci si ritrova spiazzatissimi e con una faccia alla “maccheccazz…” mentre si osservano i notevolissimi cambi di fronte e di situazione. Un remix riuscitissimo e coerente, che porta una ventata nuova a metà serie e tiene la tensione a livelli altissimi.

I combattimenti sono ben fatti e molto coreografici, da me molto apprezzati. Ogni personaggio ha i suoi poteri unici, cosa che rende i combattimenti molto diversi gli uni dagli altri: non ci si annoia mai.

Esiste il solito problema del “anime spassoso che poi diventa serio”, nota piaga di ogni serie di questo genere, ma in questo caso la trama è talmente avvincente che nemmeno ce ne si accorge: ad un certo punto, semplicemente non c’è più spazio per le battute, che risulterebbero assolutamente fuori posto.

I disegni son ben curati e i personaggi sono ben fatti: un ottimo lavoro, degno d’esser visto al 100%.

Voto: 9. Non è un masterpiece, ma è davvero bello.

Consigliato a: chi ama gli anime con il 90% di personaggi femminili; chi vuol vedere una guerra fratricida; chi non ha paura di abbandonare personaggi a cui si affeziona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...