Ichigo 100%

Torniamo a parlare di storie d’amore, con

Ichigo 100%

La serie di 5 OAV che ho visto parla di un ragazzo, Junpei, che sta girando un film con delle compagne di scuola, con il club dei film. Mentre lo stesso viene realizzato, si esplorano le varie personalità delle millemia donne che lo attorniano (e che -oh che strano oh che strano!- sono tutte attratte da lui). Infine, la serie prende una decisa piega verso il delirante con gli ultimi avvenimenti, che curiosamente vanno ad interessare… delle mutande decorate con disegni di fragole (ichigo vuol dire fragola).

Bisogna dire che questa miniserie è tratta da un ben più lungo manga, e ne prende solo uno spezzone al centro: questo lascia un po’ perplessi all’inizio, perché nessuno vien presentato e bisogna dedurre tutto da soli. Essendo però le situazioni abbastanza stereotipate, non ci vuole un granché.

Proprio qui, secondo me, sta il problema di questa serie: è tutto ultra-visto, le personalità sono le solite di sempre, le reazioni sono le solite di sempre, gli sketch sono i soliti di sempre. Dopo la millesima volta nel millesimo anime in cui si vede un protagonista spiare per errore le mutande di una donzella solo per essere successivamente mazzuolato, la cosa si fa ripetitiva: non mi dispiacciono i tormentoni, ma quando risultano preponderanti rispetto a qualsiasi altra cosa è uno spreco.

I disegni sono comunque ben fatti, e le ragazze sono molto carine: almeno l’occhio sarà soddisfatto dalla visione.

Voto: 6. Troppo visto, troppo riciclato. Raggiunge in ogni caso la sufficienza.

Consigliato a: chi vuol vedere una storia di pseudo-amore senza pretese; chi gradisce un po’ di ecchi qua e là; chi crede che gli alieni abbiano molte forme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...