Hellsing

Ancora vampiri. Vampiri violenti. Vampiri psicopatici.

Hellsing

In Inghilterra, la chiesa usa un vampiro “schiavo” per dare la caccia agli altri vampiri che infestano la nazione. Questo vampiro si chiama Alucard (!!), e si narra che sia uno dei vampiri più potenti che siano mai esistiti: la veridicità di quanto supposto si può vedere quando egli sblocca i vari sigilli che fermano il suo potere, scatenandone tutta l’infernale furia.
In una missione, vampirizza un’agente di polizia, Victoria, per non farla morire. Da lì in poi i due formano una squadra pressoché inseparabile per combattere contro le forze del male. O, quantomeno, contro le ALTRE forze del male.

Diciamo innanzitutto il punto di forza di questa serie: Alucard. È uno dei protagonisti più affascinanti che siano mai stati creati sinora: potentissimo, psicopatico, isterico, sarcastico, chi più ne ha più ne metta. Quando entra in azione è una totale macchina di distruzione, che gode nell’annichilimento dei suoi nemici e non attende altro se non poter fare ancora più vittime.

Ottima spalla anche il sacerdote-guerriero, che da il suo contributo alle scene di lotta senza finire ad essere una comparsa.
Purtroppo scarsina Victoria: non riesce mai a risultare veramente decisiva, e i pochi momenti in cui fa qualcosa di buono sembrano assolutamente artefatti e poco legati con la storia circostante.

Riassumento, Hellsing è un anime carino, che guadagna un botto nel suo protagonista ma perde altrettanto negli altri personaggi, e nelle storie in sé. Va comunque visto, perché Alucard è talmente famoso che non conoscerlo sarebbe un crimine.

Piccola nota finale: in questi mesi sta uscendo l’ultima puntata di Hellsing Ultimate, che a quanto pare è stato totalmente rifatto e, dai commenti visti, pare uno spettacolo. Chi si innamorasse di Alucard dia un occhio a tale uscita.

Voto: 7.5. Buona parte del punteggio è merito del maniaco che guida la storia.

Consigliato a: chi ama i vampiri; chi vuol vedere l’anti-eroe più badass del mondo; chi ama le scene di combattimento paranoidi e claustrofobiche.

Annunci

3 thoughts on “Hellsing

  1. avevo cominciato a vedere hellsng Ultimate ma mi ha stancato al secondo OAV. Non so se nella serie alcuni aspetti della psicologia dei personaggi vengono approfonditi maggiormente ma mi sembravano abbastanza monodimensionali. Carine le scene piene di frattaglie però se ci sono soltanto quelle dpo un po’ cominciuo ad avere sonno 😀

    1. Effettivamente ho sentito alcuni commenti non proprio entusiasti su Hellsing Ultimate: prima o poi lo vedrò pure io, ma probabilmente quando lo farò sarò solo in caccia di budella spiaccicate. Non mi aspetto altro da Alucard 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...