Yumeria

Ci inoltriamo nel mondo dei sogni, con

Yumeria

Ci troviamo a guardare le avventure di Mikuri, un ragazzo che scopre di avere la capacità, quando dorme, di raggiungere un altro mondo, pieno di mostri e di pericoli. Scopre inoltre di trascinare con sé anche le (molto avvenenti) ragazze che vivono con lui, trasformandole in super-eroine; si aggiunge inoltre una ragazzina che sa solo dire “mone”, e che si affeziona a lui seguendolo ovunque.

Questa serie è estremamente strana: ha uno stampo abbastanza ecchi, con Mikuri che è come al solito il normale ragazzo che però è desiderato da ottomila donne che sbavano per lui.
La serie manca forse un po’ di consistenza: c’è un filo conduttore che porta alle ultime puntate dove si conclude la questione, ma non ne si avvertono veramente gli sviluppi fino all’ultimo momento. Anche se all’inizio si rimane catturati dall’assurdità delle cose che accadono, ci si ritrova a seguire la vita dei protagonisti senza davvero avvertire che qualcosa sta succedendo.
Questo di per sé non sarebbe un problema se fosse voluto, ma credo che gli autori abbiano semplicemente mancato l’obiettivo di creare una trama interessante, perdendosi nell’idiozia generale.

In definitiva, un lavoro mediocre che però guadagna qualche punto nell’assoluto nonsense delle situazioni che si creano.

Voto: 6.5. Mezzo punto in più solo per il maestro, assolutamente geniale.

Consigliato a: chi ama le belle donnine in vestiti discinti; chi vuole una serie che ha davvero poco senso; chi vuol vedere bimbine di 7 anni far esplodere tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...