DearS

Cosa succede se sulla terra piovono degli alieni che si offrono come schiavi? Troviamo

DearS

In pratica, si scopre sin da subito che un paio d’anni prima dell’anime in questione un’astronave è caduta sulla terra, e la stessa è piena di alieni e, soprattutto, alienE che si sono offerti come schiavi senza nulla chiedere in cambio: intelligentissimi e velocissimi ad apprendere, servono il loro padrone senza se e senza ma.

Uno di questi finisce nelle mani di Takeya, che di per sé gli alieni li detesta, complicandogli non poco la vita: stranamente, infatti, Ren non sa parlare e non sa nulla del mondo, come invece tutti i DearS dovrebbero.
Takeya insegna pertanto più o meno tutto da capo, per poi scoprire che in realtà Ren è ricercata dalla sua stessa gente proprio a causa di ciò…

Bisogna dire innanzitutto una cosa: DearS è un assoluto ripoff di Chobits. È identico nella logica, nella struttura e negli avvenimenti, fino ad un certo punto.
Contrariamente a Chobits, tuttavia, qui la ecchiness, oltre che dall’aliena stessa (come ci si aspetterebbe) piove un po’ da tutte le parti, risultando quasi eccessiva.
La storia in sé, inoltre, risulta MOLTO traballante e si conclude in maniera illogica e frettolosa.

DearS è carino, ma nulla più. Copia spudoratamente Chobits e, nel naturale confronto che ne scaturisce, perde in maniera lampante. Qualche momento divertente c’è qua e là, ma non basta a salvare un lavoro che, secondo me, poteva essere evitato.

Nota: 5.5. Poteva essere un po’ più alto, ma non perdono chi scopiazza uno dei miei anime preferiti!

Consigliato a: chi vuol vedere litrate di fanservice piovere dallo schermo; chi non cura una storia fragile al beneficio di un po’ di zozzeria accennata; chi ha qualche oretta da ammazzare spegnendo il cervello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...