Amaenaideyo

E ora… buddismo!

Amaenaideyo

Questo anime dal nome impronunciabile parla di Ikko, un apprendista monaco buddista, che è in servizio al tempio di sua nonna, assieme ad altre sei apprendiste.
Ognuna di essere domina uno dei sei aspetti del Bodhisattva, e ha un carattere molto diverso e differenti modi di approcciarsi a Ikko.

Va detta subito una cosa: questa serie fa cappottare dal ridere. Punta molto sulle ragazze che si spogliano a pié sospinto (soprattutto perché i poteri di Ikko si risvegliano quando si eccita…), ma la comicità va molto oltre questo.
Mi sono ritrovato più volte a ridere come un cretino, soprattutto per il modo che alcuni personaggi hanno di comportarsi (soprattutto Hinata, che mi fa spaccare dal ridere con il suo demonetto).

Bisogna inoltre dire che, tra una puttanata e l’altra, si scoprono alcuni aspetti del buddismo parecchio interessanti: non dico che sia un’informazione completa, ma dato che alle nostre latitudini è una religione praticamente sconosciuta è comunque un modo come un altro per impararne qualcosina.

Il finale purtroppo è un non-finale, e immagino che arriverà una prossima serie: conclude però perlomeno quelle che sono le storie in atto in maniera anche abbastanza soddisfacente.

In definitiva, un ottimo anime di cui aspetto con impazienza un seguito.

Voto: 9. Potrei anche andare più in alto, ma attendo di vedere se ne faranno un’altra serie perché il finale mi ha lasciato con l’odioso senso del non-completo.

Consigliato a: chi vuole ridere; chi non si offende per un po’ di seminudità; chi vuol vedere un po’ di esorcismi ridanciani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...