Vampire Hunter D

Eccomi a commentare uno dei relativamente pochi OAV da me visti:

Vampire Hunter D

D, un Dampyr (mezzo vampiro, mezzo umano) è un cacciatore di vampiri. Viene assoldato per recuperare Charlotte, la figlia di un nobile che durante la notte è stata rapita da un potentissimo vampiro; in contemporanea, un altro gruppo di cacciatori di taglie è in corsa per lo stesso motivo, e tenta di arrivare prima di D. Purtroppo, durante il viaggio, i nemici sono molto forti per tutti, e non chiunque risulta capace di superare i pericoli indenne.

Questo OAV mi ha rapito per molti aspetti: in primis, la grafica. Molto dark ma non pesante, estremamente curata, colpisce sin dalle prime immagini.
In secondo luogo, i combattimenti: ce ne sono molti, e sono assolutamente spettacolari. Sempre originali poiché i nemici hanno poteri sempre diversi, e tra la potenza di D e la versatilità dei cacciatori di taglie ce n’è davvero per tutti i gusti.
In ultimo, la storia: assolutamente eccezionale, senza una sola mancanza e con dei colpi di scena a dir poco spettacolari.

I personaggi sono meravigliosi, e le loro emozioni pulsano fuori dallo schermo per raggiungere chi guarda: si capisce cosa pensano, cosa provano, come si sentono. È davvero coinvolgente, a dir poco.
Inoltre, il finale è da antologia: assolutamente ineccepibile.

Per me, Vampire Hunter D è senza dubbio il miglior anime di vampiri che sia mai stato creato. Batte, e anche di molto, qualsiasi altra produzione (per quanto io in genere preferisca delle serie a dei semplici OAV).

Voto: 10. Best vampire anime ever.

Consigliato a: chi vuole un film d’azione; chi vuole una storia solidissima e struggente; chi vuol conoscere la simpatia di una mano parlante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...