Abenobashi Magical Shop

Restiamo in casa Gainax, con il mio secondo anime mai visto:

Abenobashi Magical Shop

Si tratta di una serie con protagonisti due ragazzi, Sasshi e Arumi, che sono amici sin dall’infanzia e che con i parenti vivono in un negozietto, che però è a rischio di chiusura… a seguito di un incidente che accade sul tetto, vengono catapultati in una serie di universi alternativi a tema, dai quali devono fuggire per tentare di tornare a casa; purtroppo, la strada del ritorno non è semplice né piacevole come sembra!

Va detto che questa serie, nella sua prima metà, è davvero spassosissima: è STRAPIENA di citazioni di ogni genere (ogni puntata è incentrata su un’ambientazione: sia essa GDR o spaziale, a scuola o nella preistoria, poco conta) e i personaggi che si reincontrano sono sempre gli stessi, ma con funzioni ogni volta diverse. Ce n’è da rotolarsi dal ridere davvero per un bel po’ di tempo, e credo che la puntata sci-fi (una delle primissime) sia una delle cose più divertenti mai viste.

Come al solito, il finale prende un tono decisamente più serioso: si scopre che il ritorno a casa potrebbe non essere piacevole come si pensa, e la soluzione è tutt’altro che semplice. Ci si ritrova tuttavia con un lieto fine, cosa che fa molto piacere, e la serie rimane pienamente godibile nonostante il calo di comicità dell’ultimo pezzo.

Voto: 9. Davvero divertentissimo: peccato per il calo nel finale che, come sempre, rovina tutto…

Consigliato a: chi vuol rotolare dal ridere; chi vuol fare incetta di citazioni; chi vuol vedere cosa passa nella testa di un 15 enne giapponese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...