Speed Grapher

Stavolta ci spostiamo nel paranormale, con

Speedgrapher

Si tratta della storia di un ex fotografo di guerra che riesce ad infiltrarsi nella riunione di una potentissima loggia massonica, comprendente tutti i capi dello stato e uomini di potere. Ci troviamo infatti in una società incredibilmente corrotta (quasi più della nostra), in cui i soldi possono davvero tutto.
Il fotografo, Saiga, entra quindi in contatto con una giovane ragazza che gli dona un potere grandissimo: uccidere con una foto.
Saiga scoprirà presto di non essere l’unico con mostruosi poteri, e la sua caccia per la liberazione della fanciulla in questione sarà tutt’altro che facile: dovrà sacrificare praticamente tutto per farcela.

Questo anime parte innanzitutto da un’idea originale: la morte tramite fotografia. Per quanto il “salva-la-ragazza” sia il solito, i poteri particolari che vengono dati ai personaggi, buoni o cattivi, sono molto particolari e curiosi: i combattimenti non risultano pertanto mai uguali uno all’altro, e sono quindi piacevoli da vedersi.

Devo purtroppo dire che, non so per quale motivo, questa serie non mi ha preso più di tanto. La storia si sviluppa ad un buon passo, ma non son riuscito ad affezionarmi ai personaggi (né a Saiga né alla ragazza) e quindi, non avendoli a cuore, non potevo preoccuparmi per loro. Questo ne condiziona chiaramente la visione, e mi porta a definirla una serie carina, ma nulla di più.

Voto: 7. Per altri potrebbe essere più alto: questa è solo una mia valutazione personale.

Consigliato a: chi vuol vedere un’idea originale; chi vuol guardare una storia seria senza battute; chi odia sentirsi dire “sorridi!”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...