Ebichu

Ok, ci rituffiamo nel delirio più totale:

Ebichu

Prendete un criceto parlante domestico con la mentalità di un bambino. Mettetelo assieme a una donna single di mezz’età giapponese, con un amante non particolarmente fedele o affettuoso.
Aggiungete qualsiasi battuta a sfondo sessuale, maniacale, pervertita e simili.
Mettete qualche personaggio di contorno per permettere di fare ancor più battute infami.
Mischiate tutto, e avrete ebichu.

Questo anime non ha una storia, non ha una logica, non ha un significato, ma ha solo uno scopo: far schiantare dal ridere chiunque. E ci riesce al 110%, a patto di esser pronti a quanto sopra descritto.
Per quanto sia spettacolare anche sottotitolato, molti degli scherzi in questione si basano su termini ambigui della lingua giapponese, e quindi chiaramente sfuggono molti dei riferimenti se non con apposite note a margine: inoltre, uno dei punti forti è proprio la parlata di Ebichu (che parla con una cadenza molto bambinesca, e con espressioni tipiche dei bimbi) che contrasta in maniera completa l’effettivo significato di quel che dice e delle situazioni che si creano.

Nessun commento su storia, disegni o sviluppo dei personaggi: ai creatori e ai seguaci di Ebichu, tutto ciò non importa.

Voto: 9. Ebichu è indimenticabile e mostruosamente divertente: non posso andare più in su solo per l’impossibilità di capire al volo tutte le battute, data la differenza culturale.

Consigliato a: chi vuole rotolare dal ridere; chi non si offende davanti a battute maniacali; chi vuol correre in giro urlando EBICHUMAAAAAAAAN.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...