Shingetsutan Tsukihime

…e, per la prima volta, andiamo a parlare di vampiri!

Shingetsutan Tsukihime

In questa serie il protagonista è Tohno, un ragazzo che ebbe in infanzia un gravissimo incidente che quasi lo uccise. Da lì in poi divenne capace di vedere le “linee” degli oggetti e delle persone: se spezzate, l’oggetto in questione cadeva in pezzi senza possibilità di recupero.
In un misterioso incontro, Tohno ottiene degli occhiali che gli permettono di vedere il mondo senza tali “linee”, rendendolo capace di vivere una vita normale: durante il liceo, tuttavia, un giorno la sua fantasia gli fa immaginare di uccidere in maniera brutale una donna. Quella stessa notte, viene inseguito da tale essere che gli giura vendetta.
Da lì in poi, si apprende dell’esistenza dei vampiri in questo mondo… e di un ragazzo armato solo di un coltellino, ma che con tale arma può distruggere teoricamente qualsiasi cosa.

Questo anime in sé non mi ha particolarmente affascinato: in primis, non sono riuscito ad entrare in sintonia con il personaggio principale e, dato che la storia verte quasi unicamente su di lui, questo è un grosso difetto. Non sono riuscito difatti a farmelo stare a cuore, e quindi ho seguito le vicende abbastanza disinteressatamente.

Il personaggio di Arcueid (il vampiro “buono”) è risultato abbastanza accattivante, ma purtroppo questo non salva secondo me la serie da una certa noia nel racconto, che risulta un po’ lento e poco coinvolgente.
Personalmente, trovo che l’idea stessa delle linee da tagliare dessero molta poca possibilità di sviluppo alle scene di combattimento: o il personaggio muore, o è oneshot. Un po’ povere, come opzioni.
Il finale, per concludere, risulta un po’ amarognolo ed è un peccato.

Insomma, è una storia di vampiri… mediocre. Non dico che sia brutto: in caso di noia, merita un’occhiata (anche perché sono solo 12 puntate). Secondo, me, però, c’è di meglio in giro.

Voto: 6. Mi spiace, ma è un passo sotto ad altri che ho già visto.

Consigliato a: chi ama le storie dark; chi vuol vedere vampiri che non sono onnipotenti; chi ha qualche oretta da occupare con un anime perlomeno decente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...