Kimi Ga Nozomu Eien

Rituffiamoci nella serietà e nel dramma per dare un’occhiata a

Kimi Ga Nozomu Eien

Si tratta di un altro anime molto serio, in cui si narra delle vicende di un gruppo di amici: quando finalmente la più timida del gruppo riesce a mettersi assieme al suo amato, subito all’inizio, ci si aspetta una classica storia d’amore. Peccato che nella seconda puntata tale ragazza viene falciata in un incidente stradale, cadendo in coma per diversi anni… e poi si risveglia.
Tutta la storia è costruita attorno a questo triste avvenimento, che chiaramente distrugge la vita di tutto il gruppo di amici: nessuno rimane più lo stesso, e i rapporti tra loro cambiano anche profondamente a seconda delle reazioni avute al trauma subìto.

Bisogna dirlo subito: questo anime è da vedere solo se si vuole un bel po’ di tristezza e di amarezza che fluisce nel cuore. In ogni puntata si vedono i protagonisti soffrire e tentare di barcamenarsi in una vita che non è più la stessa, e con il risveglio della povera infortunata (che ancora non sa tutto ciò che è successo) le cose si complicano molto di più…

Lo stile di disegno è neutro: senza infamia e senza lode. Il punto centrale della serie, che in questo caso è la storia, regge bene ed è credibile, nonostante la situazione sia abbastanza estrema: solo in un paio di casi mi son trovato a chiedermi “ma perché agisce così?”, ma dopotutto non era possibile altrimenti.

Il finale è secondo me davvero ottimo, e in fin dei conti la discussione conclusiva è uno dei discorsi più maturi che la protagonista potesse fare. Davvero ottimo, colpisce al cuore.

Voto: 8.5. Come al solito anime tragici non vanno altissimi, ma a causa dei miei gusti.

Consigliato a: chi vuol soffrire; chi vuol vedere come un singolo trauma distrugge molte vite; chi vuol vedere come l’amicizia ogni tanto porta anche alla distruzione.

Annunci

One thought on “Kimi Ga Nozomu Eien

  1. Mi ricordo ancora quando lo guardai per la prima volta anni fa, mi ha lasciato veramente il segno. Poi ovviamente per rovinare tutto han fatto uno spin off -,.-‘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...