School Rumble

Si continua con l’onda comica: questa volta parliamo di

School Rumble

La storia, molto in breve: Tenma Tsukamoto è una classica studente giapponese innamorata di un suo compagno di classe che non la vede nemmeno di striscio (poiché tale compagno, Karasuma, ha una faccia ed un comportamento definibili come about: blank). Ciò che lei non sa è che il teppista della scuola, Harima Kenji, è innamorato di lei e non sa come dirglielo!
La storia si sviluppa tra mille malintesi e avvenimenti quantomeno improbabili tra i vari personaggi, tra cui con il passare del tempo si tesse una rete di correlazioni sempre più intensa e affascinante.

Il punto forte di questo anime, anche se parrà banale, è che FA RIDERE: battute idioterrime o situazioni improponibili, citazioni o eventi random creati a casaccio sono sapientemente mischiati insieme per creare un cumulo di risate assolutamente imperdibile.

In secondo luogo, bisogna anche dire che con il passare del tempo, tra una risata e l’altra, ci si affeziona un po’ ai goffi e sfortunati personaggi di questa serie.

Infine, grande punto positivo, questa serie fa ridere dal primo all’ultimo minuto: per una volta, niente caduta seriosa nelle ultime puntate!

Voto: 9. Davvero uno spasso, spettacolare!

Consigliato a: chi vuole ridere di situazioni paradossali; chi vuol vedere un tamarro dal cuore d’oro; chi desidera vedere malintesi a pioggia che mai diventano banali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...