Full Metal Alchemist

Questa serie è stata una serie moderatamente lunga (51 puntate):

Full Metal Alchemist

Questa serie fantasy parla di due ragazzi alchimisti, che a causa di un esperimento fallito hanno avuto serie conseguenze: il più grande dei fratelli ha perso una gamba e un braccio (ora sostituiti da controparti artificiali, create con l’alchimia), e il più piccolo ha perso il suo intero corpo, con la sua anima da fanciullo intrappolata in una gigantesca armatura di metallo.
La storia si svolge attorno al loro tentativo di apprendere la tecnica per riavere indietro i loro corpi originari

Innanzitutto, vorrei dire che secondo me il punto forte di questa serie sono i personaggi: che siano buoni o cattivi, hanno una forte personalità e agiscono coerentemente con il loro credo. Nella parte iniziale dell’anime, quella più ridanciana, ci sono parecchie scene decisamente esilaranti causate proprio dallo scontro tra diverse personalità di differenti personaggi.
La storia si dipana sul sentiero del “trova ciò che cerchi per avere ciò che vuoi”, ma i mille ostacoli sono logicamente congiunti e non sembrano mai buttati lì per caso, ma hanno un preciso perché e una spiegazione plausibile, nel mondo in cui si trovano.
Degno di nota infine il finale, che lascia letteralmente a bocca aperta e fa rivalutare in un solo secondo tutte le 51 puntate, come un fulmine a ciel sereno.

Davvero una serie spettacolare ed impagabile. Uno dei migliori anime fantasy che ci siano in giro, assolutamente da non perdere.

Nota: 9.5. Non arrivo a 10 perché non mi ha “stregato” come altri, ma è davvero un ottimo prodotto.

Consigliato a: chi vuole una storia seria rimanendo comunque a cuore allegro; chi ama la magia con una logica, e vuole sapere perché succedono le cose; chi apprezza le storie complesse ma non cervellotiche.

Annunci

One thought on “Full Metal Alchemist

  1. Ti consiglio vivamente di guardare FMA Brotherood, la settimana prossima credo trasmetteranno l’ultima puntata sul canale di youtube della Panini.

    La storia è completamente diversa, è del tutto fedele al fumetto. Ed anche stramaledettamente bella, credo sia un prodotto davvero ottimo, da 10 direi.

    Ho tuttavia il sospetto che il mio uomo ti abbia già detto mille volte di vederla. :asd:

    Shag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...