Excel Saga

Andrò ora a commentare uno dei più esilaranti anime di sempre, e cioè

Excel Saga
Le due protagoniste

Va detto innanzitutto che questo anime è demenza pura. È altamente consigliabile spegnere il cervello prima di guardarne anche solo uno spezzone, poiché le sinapsi potrebbero non reggere.

La storia è la seguente: La fondazione Across ha in mente di conquistare il mondo. Per conquistare il mondo, inizieranno dal basso: conquisteranno una città, per poi espandersi. Il Palazzo, a capo della competente sezione della Across, si avvale pertanto dei servigi di Excel (e, un paio di puntate più tardi, di Hyatt e altri elementi) per arrivare al suo scopo.

Detta così sembra una storia fondamentalmente normale. La normalità, tuttavia, si ferma alle righe sopra scritte: tutto il resto è una marea oceanica e rutilante di puttanate apocalittiche, con un umorismo talmente demenziale che non può che strappare gigantesche risate. Dall’iperattiva Excel alla sempre morente Hyatt, dallo sfigatissimo Pedro alle robotiche Ropponmatzu, ogni personaggio tira fuori il peggio (o il meglio, a dipendenza di come la si guarda) per far ribaltare la gente dal ridere.

Anime peraltro doppiato molto bene in italiano, è un must per chiunque abbia anche solo un vago senso dell’umorismo. Credo che sia una delle cose più divertenti che io abbia mai visto, e sicuramente l’anime più esilarante della storia. Non riesco ad immaginare qualcosa che mi faccia ridere più di così.
Da quanto questa serie è uscita otto anni fa, nessuno più è stato capace a replicare un simile capolavoro della comicità.

Voto: 10. Senza dubbio.

Consigliato a: CHIUNQUE, chi ama ridere, chi apprezza la comicità pura e semplice, chi ha capito che non sempre ci son bisogno teenagre seminude e semizoccole per fare un eccelso anime.

Annunci

One thought on “Excel Saga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...